Un piacere di casa nostra

La carne svizzera vi offre un valore aggiunto!

La carne svizzera è un prodotto di alta qualità. Vale la pena prestare attenzione alla provenienza.

Un pezzo di Svizzera
Nella verdeggiante Svizzera molte aziende agricole a gestione familiare trasformano le risorse naturali in pregiati alimenti, si prendono cura del nostro paesaggio e garantiscono una sana biodiversità.

Allevamento di animali da reddito rispettoso della specie
Un allevamento del bestiame rispettoso della specie riveste in Svizzera grande importanza ed è tutelato dalla legge. L'84% degli allevatori di animali da reddito si attiene volontariamente persino a norme più rigorose.

Foraggiamento naturale
Per il foraggiamento degli animali da reddito vengono utilizzati foraggi rispettosi dell'ambiente e non geneticamente modificati. L'85% di essi proviene dalla Svizzera. Gli ormoni e gli antibiotici come stimolatori di crescita sono vietati.

Trasporto rispettoso degli animali
La Svizzera vanta la legge sui trasporti degli animali più severa del mondo. Ciò si traduce in meno stress per gli animali e pertanto in una migliore qualità della carne.

Un alimento sicuro
La carne svizzera merita la vostra fiducia. I prodotti possono essere tracciati fino alla fattoria di provenienza, la Svizzera è considerata un paese quasi privo di epidemie e le leggi rigorose assicurano una produzione di carne sicura a tutti i livelli.

Per gustare la carne a cuor leggero c'è soltanto una cosa da fare: utilizzare carne di provenienza svizzera.

Argomentario (versione breve) (pdf, 130 KB) Argomentario (versione estesa) (pdf, 174 KB) Allevamento di bestiame in Svizzera e all’esterio (pdf, 207 KB)