Storie di successo

In ogni numero, «Forchetta & Coltello» presenta una particolare idea di cucina oppure un ristorante che punta con successo sulla carne svizzera. C’è spazio per ogni storia: dai cuochi dell’età della pietra alle menti giovani e creative, fino ai gastronomi che mettono ai fornelli anche gli ospiti.
Chimica e fisica in cucina

Edizione 2/18

Chimica e fisica in cucina

L’astrofisica Susanne Tobler cucina con tanta passione e una considerevole dose di scienza. Persino le cuoche e i cuochi più esperti con lei potranno ancora scoprire alcuni trucchi e consigli utili. O forse sapete già come preparare un beef jerky in cinque minuti e un fondo in un’ora?

Scopri di più
«Widder Bar & Kitchen» – una riapertura riuscita

Edizione 1/18

«Widder Bar & Kitchen» – una riapertura riuscita

A fine settembre 2017 ha riaperto il «Widder Bar & Kitchen» di Zurigo. Il locale si presenta con un look rinnovato, un nuovo concetto basato sugli «Sharing Plates» e un menù all’insegna dei mondi aromatici. Per ogni aroma è possibile assaporare non solo pietanze salate, ma anche cocktail e dessert.

Scopri di più
Sharing Plates – il gusto condiviso

Edizione 4/17

Sharing Plates – il gusto condiviso

Mangiare è una splendida esperienza di convivialità. E nulla è più piacevole che provare in compagnia differenti pietanze e nuove creazioni. «Forchetta & Coltello» ha fatto visita a tre ristoranti che, con grande successo, si sono totalmente dedicati alla condivisione.

Scopri di più
Squisitezze supreme

Edizione 3/17

Squisitezze supreme

A Wetzikon, dove ha sede l’azienda «Das Pure» di Patrick Marxer, la carne viene affumicata, essiccata e trasformata in deliziose salsicce. «Forchetta & Coltello» ha fatto visita al proprietario per parlare dei suoi prodotti raffinati e naturali e per osservarlo mentre prepara le salsicce.

Scopri di più
Novità dai «LUMA-Boys»

Edizione 2/17

Novità dai «LUMA-Boys»

Lucas Oechslin e Marco Tessaro vendono da anni l’eccellente carne LUMA affinata con una muffa pregiata. Da poco sono soci anche dello «Smith and de LUMA», una celebre steakhouse di Zurigo, dove servono ai loro ospiti dei prelibati Second Cuts. Una vera storia di successo.

Scopri di più

Altri argomenti

Scopri di più