Serie «Farm to Table»

Con la serie «Farm to Table», «Forchetta & Coltello» presenterà per un anno intero gastronomi che collaborano direttamente con produttori di carne svizzera. Di volta in volta la rivista sarà dedicata a una particolare specie animale: dall’agnello al maiale, fino al manzo.
Le galline e i loro fratelli

Edizione 4/17

Le galline e i loro fratelli

Al ristorante mesa di Zurigo si serve il Malanser Bruderhahn del produttore Roman Clavadetscher. Scoprite cosa sono i fratelli delle galline ovaiole e perché il cuoco stellato Sebastian Rösch è entusiasta del sapore dei galli e delle galline di Malans.

Scopri di più
Un ciclo virtuoso

Edizione 3/17

Un ciclo virtuoso

Fatti l’uno per l’altra: Marlene Halter del «Metzg» di Zurigo e Toni Odermatt di Stans collaborano proficuamente da lungo tempo. Sia per la gastronoma che per l’agricoltore lavorare nel rispetto della sostenibilità è d’obbligo.

Scopri di più
I bovini Highland dell’Hasliberg

Edizione 2/17

I bovini Highland dell’Hasliberg

Una bella storia dall’Hasliberg, dove Kevin Odermatt, chef presso l’hotel ristorante Wetterhorn, porta avanti una stretta collaborazione con i produttori locali. Per esempio con Ingo Hügli, che sull’Hasliberg alleva con tanta passione bovini di razza Highland scozzese.

Scopri di più
Dallo Scheltenpass a Basilea

Edizione 1/17

Dallo Scheltenpass a Basilea

Anno nuovo, serie nuova: dopo «Nose to Tail» arriva «Farm to Table». Per un anno presenteremo gastronomi che collaborano direttamente con produttori di carne svizzera. Un’alleanza che premia, nonostante i costi superiori. Questa volta, per iniziare, conosceremo il ristorante Viertel-Kreis di Basilea e l’agricoltore biologico Peter Uhlmann.

Scopri di più