Numero attuale

L’estate si avvicina e anche la seconda edizione di «Forchetta & Coltello» 2019 ha in serbo una cospicua dose di intrattenimento, ispirazione e informazioni. Il nostro test del barbecue, il vincitore del concorso culinario LCDJ Marco Kölbener con il suo piatto estivo, la storia di un macellaio della Val Poschiavo che tramanda un pezzo di tradizione culinaria: sono solo tre degli argomenti che vi faranno compagnia nei mesi estivi. Vi auguriamo buona lettura!
Holy Smoke! Il Southern Barbecue americano made in Zurigo West.Serie «Come ai vecchi tempi»: Furmagin da cion: la terrina di carne della Val Poschiavo è una preziosa rarità.Il test del barbecue: la maestra della griglia Silvia Seiler sperimenta con fuoco e braci.

Abbonarsi alla rivista

Abbonarsi gratis adesso!

Forchetta & Coltello 01/2019

Taglio perfetto: visita al cuoco e coltellinaio Marco GuldimannSerie «Come ai vecchi tempi»: il jambon de la borne – ovvero come il prosciutto finì nella camera di affumicatura.Cucinare con il fumo: ispirazioni e ricette di Moritz Stiefel.

Forchetta & Coltello 04/2018

Cosa fare con la gallina? La riscoperta della gallina da brodo.«Razze pregiate»: la nuova serie sugli animali da reddito svizzeri. Parte 4 – i bovini.Il successo in una ciotola. Poke bowl invernali firmate Carsten Ihrke.

Forchetta & Coltello 03/2018

I nuovi macellai: formule innovative che uniscono macelleria e gastronomia.«Razze pregiate»: la nuova serie sugli animali da reddito svizzeri. Parte 3 – le pecore.Jamón helvético! Prosciutto crudo spagnolo di Neuchâtel.

Forchetta & Coltello 02/2018

Questione di chimica: perché le scienze naturali fanno di noi cuochi migliori.«Razze pregiate»: la nuova serie sugli animali da reddito svizzeri. Parte 2 – i maiali.Il Salame vero! Il segreto del salame genuino.

Forchetta & Coltello 01/2018

«Widder Bar & Kitchen»: le novità non mancano mai.«Razze pregiate»: la nuova serie sugli animali da reddito svizzeri. Parte 1 – le capre.Il carbone in cucina. Ricette con nuovi aromi.