«Nose to Tail» – The Challenge

Cucinare secondo il principio «Nose to Tail» è una sfida. Chi vuole utilizzare tutto l'animale – e in particolare anche i tagli meno pregiati – deve disporre di solide conoscenze culinarie e una buona dose di creatività. Nella nostra nuova serie «Nose to Tail» – The Challenge, alcuni cuochi svizzeri d'eccellenza dimostrano quanto la cucina «Nose to Tail» possa essere innovativa e fantasiosa. Lasciatevi ispirare!
The Challenge – Parte IV: carne di manzo

Parte IV

Carne di manzo

Per la quarta e ultima parte della sfida «Nose to Tail», Rebecca Clopath e Susanne Pfister hanno dato il meglio della loro maestria culinaria. Protagonisti delle loro creazioni sono stati il cuore, la punta e il piancostato di manzo svizzero. Ma, soprattutto, i risultati hanno saputo convincere appieno.

Scopri di più
The Challenge – Part III: carne di agnello

Part III

Carne di agnello

La terza sfida «Nose to Tail» diventa l’occasione per un nuovo incontro culinario: i bernesi Adrian Furer e Fabian Zbinden hanno lavorato insieme molto tempo fa. E ora si ritrovano per «Forchetta & Coltello». Cosa viene servito? Il meglio dell’agnello svizzero – con specialità di petto, fegato e collo.

Scopri di più
The Challenge – Part II: carne di maiale

Part II

Carne di maiale

La sfida «Nose to Tail» è al secondo round. Con Kevin Wüthrich e Dennis Puchert, due giovani chef di cucina hanno colto la sfida e hanno creato ricette di qualità a base di coda-musetto-orecchie, stinco e noce di maiale svizzero.

Scopri di più
La sfida – Parte I: Carne di vitello

Parte I

Cucinare tutto il vitello

Nella prima edizione di «Nose to Tail» – The Challenge, Bernadette Lisibach e Jean-Yves Drevet presentano le loro creazioni a base di carne svizzera di vitello. Gli ingredienti principali: lingua, animella e sottofesa.

Scopri di più