La vincitrice LCDJ 2017 e le sue ricette

Chi vince il concorso culinario «La Cuisine des Jeunes» di Carne Svizzera si aggiudica un posto fisso per un anno nei numeri di «Forchetta & Coltello». Alexandra Knutti, vincitrice LCDJ 2017, in ogni numero ci servirà una sua reinterpretazione di un classico della cucina svizzera a base di carne.
L’uccello scappato à la Knutti

Edizione 4/18

L’uccello scappato à la Knutti

Per un’ultima volta Alexandra Knutti, vincitrice LCDJ, ci mostra cosa è capace di fare e trasforma il tradizionale uccello scappato in un menù gourmet. Ecco quindi un piatto fresco con mele e mascarpone, croccante e canederlo.

Scopri di più
Piatto bernese à la Knutti

Edizione 3/18

Piatto bernese à la Knutti

Per entrare nello spirito della stagione fredda abbiamo chiesto ad Alexandra Knutti di interpretare un classico particolarmente ricco: il piatto bernese. E ancora una volta la vincitrice del concorso culinario LCDJ ci ha stupiti con la sua creatività e il suo senso dei colori e degli aromi.

Scopri di più
L’«insalata di cervelas» à la Knutti

Edizione 2/18

L’«insalata di cervelas» à la Knutti

L’insalata realizzata con cervelas, o salsiccia, e formaggio è uno dei classici estivi della cucina svizzera. Alexandra Knutti, vincitrice LCDJ, ha reinventato questa pietanza per noi e ha magicamente trasformato la salsiccia nazionale svizzera in una gustosa schiuma di cervelas.

Scopri di più
Il «Suuri Läberli» à la Knutti

Edizione 1/18

Il «Suuri Läberli» à la Knutti

Tranci rosa di fegato glassato, crema di fegato servita sotto forma di pralina con confettura di fragole, una salsa olandese con note affumicate e variazioni agli asparagi: Alexandra Knutti trasforma il classico fegato all’agro svizzero in un piatto primaverile di Haute Cuisine fresco e moderno.

Scopri di più

Altri argomenti

Scopri di più