Ultimo numero

La Gastro-Newsletter che, trimestralmente, provvede ad informarla sui temi attuali in materia della gastronomia.

Let’s share!

La condivisione va di moda: in un numero sempre maggiore di locali si servono i cosiddetti Small Plates, piatti delle dimensioni di un antipasto da gustare in compagnia. L’idea consiste nel fatto che i commensali non ordinano più porzioni classiche, ma condividono diverse pietanze. I nostri tre ritratti mostrano il successo di questa formula.

Vai all’articolo

Serie «Farm to Table» – parte 4

Nella serie «Farm to Table» presentiamo alcuni gastronomi che hanno instaurato una stretta collaborazione con dei produttori di carne. Il quarto e ultimo episodio illustra un progetto alquanto innovativo: lo chef stellato Sebastian Rösch cucina il Malanser «Bruderhahn». Di cosa si tratta? Lo scopra nell’articolo!

Vai alla serie

Tempi grassi

Utilizza lo strutto di maiale, lo strutto di pollame o il sego quando cucina? Dovrebbe farlo. Assolutamente. I grassi animali sono formidabili esaltatori di gusto e, tutto sommato, non sono così malsani come si è ritenuto per molto tempo. Le mostreremo che il grasso non è tutto uguale e che ogni cucina richiede il suo grasso particolare.

Vai ai grassi

Sapori straordinari

In un antico mulino alla periferia di Effretikon Reto Kuhn ha creato un’oasi del gusto, con una raffinata lounge, whisky e sigari delle migliori selezioni, un elegante bar e un eccellente ristorante che punta coerentemente sulla carne svizzera.

Vai al ritratto

Links

«Gastro-Newsletter» abbonarsi