Ultimo numero

La Gastro-Newsletter che, trimestralmente, provvede ad informarla sui temi attuali in materia della gastronomia.

Aroma al quadrato
Due nuovi articoli forniscono preziose informazioni sul tema degli aromi: da un lato le illustriamo abbinamenti innovativi con la carne – dal pollo al caffè fino alla pancetta aromatizzata con l’artemisia. Dall’altro potrà trovare interessanti ricette in cui è il carbone a conferire sapori particolari.

Vai all’articolo «Un’esplosione di aromi»
Vai all’articolo «Cucinare con il carbone»

Serie «Razze pregiate» – Parte 1
Che si tratti di bovini, ovini o suini, in Svizzera si allevano innumerevoli razze. Nella nuova serie «Razze pregiate» presenteremo in ogni numero una specie, con le relative razze e particolarità. Iniziamo dalle capre, in particolare dalle belle capre vallesane dal collo nero.

Vai alla serie

Serie «I classici rivisitati»
Ormai è quasi una tradizione: chi vince il concorso culinario «La Cuisine des Jeunes» cucina per «Forchetta & Coltello» per un anno intero. Ed è quel che fa anche Alexandra Knutti, vincitrice del 2017. La novità è che in ogni numero rivisiterà un «vecchio» piatto proponendolo in versione gourmet. Questa volta è il turno del «Suuri Läberli», il classico fegato all’agro.

Vai alla ricetta

Concorso culinario «La Cuisine des Jeunes» 2018
Il concorso culinario «La Cuisine des Jeunes» di Carne Svizzera cambia location! La finale del 2018 si svolgerà al Welle7 presso la stazione di Berna. Il tema? The Art of Beef! Fino al 16 luglio i partecipanti potranno presentare le loro fantastiche ricette a base di carne di manzo svizzera.

Vai alla documentazione di partecipazione

Links

«Gastro-Newsletter» abbonarsi