I nuovi classici: variazioni moderne della tradizionale fondue di carne

La fondue di carne è il piatto delle feste più amato dalle svizzere e dagli svizzeri. Il giovane cuoco e food artist svizzero Sandro Zinggeler ha creato per voi delle deliziose varianti della tradizionale fondue chinoise e della fondue bourguignonne. Lasciatevi ispirare: troverete inoltre preziose informazioni su come trattare la carne cruda per la fondue.

«Le fondue di carne sono soprattutto anche un evento conviviale, in cui ci si concede del tempo da trascorrere insieme», è questo il motivo per cui secondo il cuoco e food artist indipendente, Sandro Zinggeler, questo classico delle feste gode di così tanta popolarità.

Ha creato cinque fondue a base di agnello, manzo, vitello, pollo e maiale con cui anche voi, a Natale, potrete sorprendere i vostri ospiti. «Amo reinventare le antiche tradizioni e creare qualcosa di davvero particolare per gli ospiti,» racconta Sandro Zinggeler, che trae ispirazione per le sue creazioni non solo dalla cucina tradizionale, ma anche dai Paesi vicini e lontani, dalla musica e dall’arte.

Download

Per saperne di più su Sandro Zinggeler e sui suoi progetti: www.sandrozinggeler.com