Consigli e trucchi per la preparazione della carne

Come gastronomo bisogna avere una grande esperienza. Nel rapporto con i propri ospiti, con i vini, con le verdure — e naturalmente nell’uso della carne. Perché, ciò che i clienti amano tanto quando vanno a mangiare fuori, merita cura e attenzione. In questa rubrica raccogliamo pertanto avvincenti informazioni e interviste sull’uso corretto della carne. Affinché voi, come specialisti, possiate sempre meritare la fiducia dei vostri ospiti.
Il maialino da latte si fa così

Il maialino da latte si fa così

Quest’estate provate qualcosa di speciale e servite ai vostri ospiti non solo carne raffinata, ma anche un piccolo spettacolo per gli occhi. Con un maialino da latte, ad esempio, da grigliare allo spiedo davanti ai commensali. Vi diciamo come farlo al meglio.

Scopri di più
Glutine addio!

Glutine addio!

Sempre più persone rinunciano al lattosio, al glutine e ad altri ingredienti. Scoprite perché questo sviluppo influenza anche la preparazione di pietanze a base di carne e come garantire comunque ai vostri ospiti il piacere di assaporare piatti deliziosi con serenità.

Scopri di più
Un manzo intero in dispensa

Un manzo intero in dispensa

La carne di manzo è adatta ad essere conservata nei modi più diversi. Questo vantaggio può essere sfruttato soprattutto anche dai gastronomi che acquistano un animale intero e lo preparano per i propri ospiti. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli e suggerimenti sui vari metodi per conservare e rendere conservabile la carne.

Scopri di più
Ricette NoFoodWaste da professionista

Ricette NoFoodWaste da professionista

Il giovane cuoco bernese Mirko Buri mostra concretamente come sia possibile evitare gli sprechi alimentari nel settore gastronomico: scoprite le sue creazioni in tema di No Food Waste!

Scopri di più
Frollatura – il momento del gusto

Frollatura – il momento del gusto

Per ottenere della carne tenera e gustosa, c’è bisogno di tempo e di cure – insomma: la carne deve maturare. Qui scoprite tutto quello che c’è da sapere sulla frollatura.

Scopri di più

altri argomenti

Scopri di più