Autunno 2016

Carne Svizzera lancia nell’autunno 2016 una nuova campagna, e più precisamente una campagna d’informazione. È imperniata su inserzioni con soggetti originali e informativi, spot TV straordinariamente autentici, un sito internet istruttivo e naturalmente anche sul nuovo claim «Carne Svizzera – la raffinata differenza» che profilano Carne Svizzera e la produzione di carne elvetica in modo simpatico, immediato e pertanto in modo netto rispetto alla concorrenza estera.

Stampa e online

In una prima fase, a partire da ottobre 2016, Carne Svizzera illustra sui media stampati e online il contesto della produzione di carne svizzera – dalle leggi e dalle norme severe al benessere degli animali, dalla gestione sostenibile delle risorse al contesto naturale dell’agricoltura svizzera. Dopo questa fase verranno pubblicati dei soggetti che informano sulla qualità della carne svizzera e altri imperniati sul piacere del consumo di carne.

Tutti i soggetti della nuova campagna si trovano su un microsito creato appositamente per la nuova campagna: la-raffinata-differenza.ch

Spot TV e cinéma

In linea con una filosofia improntata a una maggior trasparenza, anche in ambito TV Carne Svizzera punta decisamene sull’autenticità e mette al centro i produttori di carne svizzera. I nuovi spot raccontano storie di persone autentiche – di Sandra Flückiger, un’allevatrice di bovini di Utzigen e di Cédric Junod, un macellaio della Svizzera francese che collabora con produttori di carne regionali.

Per gli spot

«Alla fattoria»«Alla macelleria»